Dr. Nicola Romano 

 

 Farmacia Dr. Romano  : Origini

La farmacia Romano di Via Einaudi è stata aperta a Volla nel febbraio 2004, a seguito del concorso per sedi farmaceutiche per titoli ed esami indetto dalla Regione Campania, di cui il Dottor Nicola Romano è stato vincitore in tutte le provincie campane. Ha scelto la sede di Volla perché da sempre ha considerato questa cittadina  come suo territorio, contigua alle sue origini, condividendone tradizioni, usi e costumi.

Sin dall’inizio, dopo un’esperienza maturata in 20 anni da farmacista collaboratore, l’impostazione è stata quella di offrire un presidio sanitario pronto in ogni momento ad ascoltare ed a prendersi cura di chi necessita di assistenza farmaceutica o di consigli sulla salute e sul benessere psico-fisico, privilegiando l’aspetto umano che spesso aiuta a sostenere meglio ogni tipo di terapia, curando insieme mali fisici e morali. Ha continuato la tradizione paterna dando rilievo di primo piano al laboratorio galenico, alla fitoterapia, alla dermocosmesi e nutraceutica.

 Il Dr. Nicola Romano titolare della Farmacia 

Farmacista, Docente Universitario, Giornalista, ha la direzione tecnico-professionale ed amministrativa della farmacia. Per le sue specializzazioni ed una esperienza pluriennale si dedica quotidianamente al laboratorio galenico, allestendo preparati magistrali ed officinali, nonché erboristici ed omeopatici, occupandosi in particolar modo di galenica dermatologica, di cosmeceutica applicata, dietetica e nutraceutica 

L'Equipe dei Collaboratori 

Il personale operante nella farmacia Romano è costituito solo da laureati con formazione scientifica adeguata a soddisfare ogni tipo di consultazione inerente il corretto uso dei farmaci e le interazioni che ne conseguono, nonché sull’alimentazione, l’igiene e la cura del corpo e sul benessere della persona anche in termini di prevenzione. La spedizione delle ricette SSN non può prescindere dalla conoscenza delle singole patologie dei nostri clienti-pazienti, cronici e non, per fornire loro consigli utili alle terapie e ad uno stile di vita sano ed equilibrato. 

 

La Dr.ssa Brigida Peloso, laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche nel 2002 presso l’Università di Napoli Federico II, è la prima collaboratrice per gli anni di attività professionale, essendo in organico sin dall’anno di apertura della farmacia (2004). E’ referente della DPC, ovvero dei farmaci ospedalieri erogati per conto della ASL, verificandone prescrizioni, piani terapeutici e ricezione quotidiana.

 

La Dr.ssa Marianna Casillo, laureata in Farmacia con lode nel 2004 presso l’Università di Napoli Federico II, collabora dal 2005. Si occupa tra l’altro della movimentazione degli stupefacenti e sostanze psicotrope, monitorandone l’approvvigionamento, il carico e lo scarico.

 

La Dr.ssa Susy Romano, laureata in Farmacia con lode nel 2006 presso L’università di Napoli Federico II, ha frequentato un Dottorato di Ricerche in Scienza del Farmaco. Collabora dal 2008 e si occupa di autoanalisi, ovvero di test diagnostici di prima istanza e del relativo reagentario.

 

La Dr.ssa Flora Romano, laureata in Farmacia con lode presso l’Università di Napoli Federico II, ha conseguito il Master Internazionale di II livello in Clinical Pharmacy presso l’Università di Milano, è specializzanda in Farmacologia e Tossicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli. E’ consulente per la farmacia clinica ed i servizi correlati.

Un Team di Specialisti al tuo Servizio 

Titolare 
Dr. Nicola Romano
Dr.ssa Brigida Peloso 
Dr.ssa Marianna Casillo

Farmacista - Specialista in 

Scienza e Tecnica delle Piante Officinali

Professore a contratto - Facoltà di Farmacia

Università degli Studi di Napoli Federico II                                             

Farmacista

Iscriz. Ordine dei Farmacisti

di Napoli N. 6824 

Collabora dal 2004       

Farmacista

Iscriz. Ordine dei Farmacisti

di Napoli N. 6982

Collabora dal 2005       

Dr.ssa Flora Romano

Farmacista - Master  II livello in

Clinical Pharmacy - Spec. in

Farmacologia e Tossicolgia Clinica 

Iscr.Ordine Farmacisti di Napoli n.10181

Dr.ssa Susy Romano

Farmacista

Iscriz. Ordine dei Farmacisti

di Napoli N. 7881

Collabora dal 2008       

 Farmacia Dr. Nicola Romano        

Via Einaudi 141,  Volla - NA

tel: 081 7734876, 081 7336556  

Whats App 3755544762